Social Icons

Pages

mercoledì 20 giugno 2012

I Cibi che favoriscono l'Abbronzatura


Il cibo è un prezioso alleato per sopportare la calura estiva, proteggerci meglio dall'esposizione al sole oltre che per favorire una sana abbronzatura.
La frutta e la verdura sono un toccasana, perché energizzano, dissetano, reintegrano i sali minerali persi con il sudore, riforniscono di vitamine e contrastano l’invecchiamento cutaneo precoce causato dall’esposizione ai raggi solari.

La melanina è il pigmento della pelle che ci difende dalle radiazioni solari dannose.
Il nostro organismo la produce quando è esposto ai raggi ultravioletti ma anche con l’alimentazione possiamo stimolarne la produzione con una dieta ricca di vitamine: il betacarotene, la vitamina A e la vitamina E.
Il betacarotene una volta assorbito dall'organismo si trasforma in vitamina A, una sostanza fondamentale per la salute della pelle e antiossidante.

Il primo posto è conquistato dalle carote che apportano ben 1200 microgrammi di vitamina A o quantità equivalenti di caroteni ogni 100 grammi.
I radicchi ne contengono circa 500-600 microgrammi, mentre al terzo posto troviamo le albicocche, seguiti da cicoria, spinaci, lattuga, melone giallo e sedano, peperoni, pomodori, ma anche pesche gialle, cocomeri, fragole e ciliegie, che contengono contenuti elevati di vitamina A o caroteni.

Tutti abbronzanti naturali in grado di garantire una tintarella naturale e un colorito uniforme ma anche indispensabili per difendere l’organismo dalle temperature torride.

Nessun commento:

Posta un commento

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates