Social Icons

Pages

domenica 2 febbraio 2014

Antonello Venditti Testo Ricordati di me Video



Ricordati di me

Ricordati di me, questa sera che non hai da fare,
e tutta la città è allagata da questo temporale
e non c'è sesso e non c'è amore, ne tenerezza nel mio cuore.
Capita anche a te di pensare che al di là del mare
vive una città dove gli uomini sanno già volare,
e non c'è sesso senza amore, nessun inganno nessun dolore,
e vola l'anima leggera.

Sarà quel che sarà, questa vita è solo un'autostrada,
che mi porterà alla fine di questa giornata,
e sono niente senza amore, sei tu il rimpianto e il mio dolore
che come il tempo mi consuma.
Lo sai o non lo sai, che per me sei sempre tu la sola,
chiama quando vuoi, basta un gesto forse una parola,
che non c'è sesso senza amore, è dura legge nel mio cuore,
che sono un'anima ribelle.

Ricordati di me, della mia pelle, ricordati di te com'eri prima,
il tempo lentamente ti consuma.
Ma non c'è sesso e non c'è amore, ne tenerezza nel tuo cuore
che raramente s'innamora.

Ricordati di me, quando ridi, quando sei da sola,
fidati di me, questa vita e questo tempo vola.

7 commenti:

  1. Stupenda dedica, mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  2. Tu si cara Lucia, sai scegliere bene per una dedica!!! bella.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Quanta verità nelle parole della bella canzone di Antonello..e quanta tristezza nel mio cuore nel leggerle,ma mi hai fatto un regalo grandissimo perchè piaceva molto al mio compagno..
    Bacio Lanterna mia!

    RispondiElimina
  4. Ricordati di me.
    Bella e struggente come una lettera, un pensiero... il ricordo di un amore perduto.

    @Gianna e Tomaso grazie mille per aver gradita
    @Nella contenta di averti fatto un omaggio con questa canzone di Venditti (il tuo compagno aveva bei gusti).

    Abbracci!

    RispondiElimina
  5. Meravigliosa canzone che fa commuovere!
    Buona giornata e un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
  6. E forse il testo più bello che Venditti abbia scritto, ogni volta che lo leggo mi emoziono.
    Grazie per averlo postato!
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  7. Una delle più belle canzoni di Antonello Venditti in assoluto!

    RispondiElimina

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates