Social Icons

Pages

martedì 29 aprile 2014

Aforismi Frasi Citazioni di Woody Allen


 La vita è sostanzialmente tragica: ma qualche volta riesce ad essere meravigliosa.

 Saggio è chi riesce a vivere inventandosi le proprie illusioni.

 Il denaro non dà la felicità. Figuriamoci la miseria.
 
 Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene.
 
 Non solo Dio non esiste, ma provate a trovare un idraulico nei weekend.
 
 Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori.
 
 La differenza tra l'amore e il sesso, è che il sesso allevia le tensioni e l'amore le provoca.
 
 L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande.
 
 La psicanalisi è un mito tenuto vivo dall'industria dei divani.

 Lo psichiatra è un tizio che vi fa un sacco di domande costose che vostra moglie vi fa gratis.
 
 "Oh, sei in analisi". Si' da 15 anni". "15 anni? ". "Si', adesso gli do un altro anno di tempo e poi vado a Lourdes".
 
 Il mondo si divide in buoni e cattivi. I buoni dormono meglio ma i cattivi, da svegli, si divertono molto di più. 
 
Quand'ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a trovarli.
 
 Quando ero piccolo i miei genitori mi volevano talmente bene che mi misero nella culla un orsacchiotto vivo.
 
 Non credo in una vita ultraterrena; comunque porto sempre con me la biancheria di ricambio.
 
 Ogni volta, quando un mio film ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
 
 L'ultima volta che sono entrato in una donna fu quando ho visitato la statua della Libertà.

 Provo un intenso desiderio di tornare nell'utero... di chiunque.
 
 Il mio cervello: è il mio secondo organo preferito.
 
E' molto, molto difficile mettere d'accordo cuore e cervello… Pensa che, nel mio caso, non si rivolgono nemmeno la parola.
 
 Non credo che l'analisi mi possa aiutare. Mi ci vorrebbe una lobotomia .
 
 Io sono il migliore amico che abbia mai avuto.
 
Non voglio raggiungere l'immortalità attraverso le mie opere; voglio raggiungerla  vivendo  per sempre. 
Non mi interessa vivere nel cuore degli americani; preferisco vivere nel mio appartamento.
 
 Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana in più e in quella settimana pioverà a dirotto . 

7 commenti:

  1. E dimentichi "grazie a Dio sono ateo".
    Baci!

    RispondiElimina
  2. Guarda amica cara, quanto mi fa sorridere Allen non hai idea , ha delle trovate veramente formidabili..lo adoro dal più profondo..
    Qualche sua citazione l'avevo dimenticata , ma molte le ricordavo..unico nel suo genere!
    Bacio di ringraziamento amica mia!

    RispondiElimina
  3. Un personaggio eccezionale. I suoi paradossi ti fanno ridere perché sono estremamente intelligenti.

    RispondiElimina
  4. molti li conoscevo già,sono tutti molto simpatici,ironia raffinata

    RispondiElimina
  5. È interessante leggerli , non li conoscevo !
    Buona domenica ....

    RispondiElimina
  6. adoro Woody Allen, secondo me è un grande ;)
    Il primo aforisma lo sento mio
    buona serata ciao ciao

    RispondiElimina
  7. Qualche altro aforisma famoso mi sarà sfuggito di certo.... comunque la vena ironica non è mai mancata questo geniaccio!

    Buon proseguimento!!!

    RispondiElimina

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates