Social Icons

Pages

venerdì 9 aprile 2010

I computer troppo lenti e la Sindrome da Clessidra.


Lo stress ai tempi di Internet! Se i computer troppo lenti vi provocano stress, nervosismo, frustrazione, probabilmente si tratta della Sindrome da Clessidra.
Stressati e impazienti dall' aspettare che il pc carichi informazioni o scarichi immagini, musica e video? Potreste soffrire della suddetta sindrome.
Secondo un sondaggio commissionato dalla multinazionale Intel Corporation su circa 2 mila persone, il 66% degli utenti di computer si dice almeno "piuttosto stressato" dalle tecnologie poco reattive, mentre il 23% si dichiara molto o estremamente stressato.


La sindrome da clessidra è una definizione che raggruppa le frustrazioni degli utenti di fronte alla piccola clessidra che ruota incessantemente mentre si aspetta che un sito si apra o un programma si carichi.
Durante questa prolungata attesa può accrescersi in loro lo stress se hanno un tempo limitato per quello che devono fare.
Social Network come Twitter, Facebook e i vari siti di foto e video hanno spinto gli utenti a usare il pc per funzioni sempre più impegnative rispetto a pochi anni fa, anche se spesso i computer sono gli stessi.

Nessun commento:

Posta un commento

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates