Social Icons

Pages

martedì 15 febbraio 2011

Burj Al Arab di Dubai - L'Hotel a forma di barca a vela


Il Burj Al Arab (in arabo Torre degli arabi) è un lussuoso hotel a 7 stelle situato a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

Progettato da Tom Wright, con i suoi 321 metri di altezza attualmente Burj al Arab è il quarto hotel più alto nel mondo.
Il Burj Al Arab si trova su un isola artificiale a 280 m dalla Jumeirah spiaggia, ed è collegato alla terraferma da un ponte.
Burj Al Arab presenta un profilo esterno a forma di barca a vela, e un interno particolarmente originale.
Fontane danzanti, grandi acquari, tappeti con motivi coloratissimi, vistose rifiniture dorate e un atrio blu di grande effetto: tutto contribuisce a rendere il Burj Al Arab un oasi di piacere per gli ospiti e i visitatori.

Di notte, hotel Burj Al Arab offre uno spettacolo indimenticabile, circondati da sculture colorate e coreografia di acqua e fuoco.
Tanto sfarzo, ricchezza e servizio, ovviamente, hanno un costo elevato.
Le 202 suites dell'albergo (la più piccola di 169 metri quadrati e la più grande di 780 metri quadrati) hanno un prezzo compreso tra i 2.000 ed i 18.000 dollari a notte.

La Suite Royale, ubicata al 25 esimo piano, ingresso da ascensore privato, dotata di cinema, letti rotanti e sala riunioni. Prezzo a notte 18.000 dollari.

Il parco è convenzionato con il Wild Wadi Park, un parco acquatico con accesso gratuito agli ospiti degli hotel della catena Jumeirah.
All'interno dell'albergo si trovano anche una boutique e tre ristoranti di cui uno sottomarino ed uno all'ultimo piano con vista sul golfo di Dubai.

Nessun commento:

Posta un commento

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates