Social Icons

Pages

venerdì 1 aprile 2011

Le Cascate del Niagara - Spettacolo naturale tra Stati Uniti e Canada


Le Cascate del Niagara, sono le celebri e spettacolari cascate formate dal fiume Niagara e situate al confine tra gli Stati Uniti e il Canada.

Le Niagara Falls si compongono di due cascate: la Canadian Fall, detta Horseshoe (Ferro di cavallo), nell'Ontario, e l'American Fall, che si trova nella zona occidentale dello stato di New York e sono separate dalla Goat Island (Isola delle Capre).

La grande cascata canadese è larga circa 800 m mentre quella americana circa 323 m.
Possono essere ammirate da numerosi punti panoramici posti su entrambe le sponde del fiume, da torri di osservazione, da imbarcazioni, da Goat Island e dal Rainbow Bridge, situato poco a valle delle cascate.

Nel lato canadese, lungo il Parco della Regina Vittoria, ornato da giardini fioriti, una piattaforma di osservazione offre la visione di entrambe le cascate.
Il punto di osservazione della Skylon Tower offre una panoramica dall'alto sulle intere cascate e dalla parte opposta quella della città di Toronto; assieme alla Minolta Tower, è una delle due torri, in territorio canadese, che consente la miglior visione dell'intera cascata.

L'esploratore francese Samuel de Champlain, nel 1613, fu probabilmente il primo europeo a scoprirle ufficialmente.

Nessun commento:

Posta un commento

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates