Social Icons

Pages

sabato 16 luglio 2011

Camilla la bambina allergica a tutti gli odori - Malattie Rare


Camilla è una bambina di 5 anni, affetta da MCS (sensibilità chimica multipla), una tra le malattie più rare al mondo.
La patologia rende ogni sostanza chimica intollerabile a chi ne è affetto.
Rrischia di morire solo per aver inalato accidentalmente odori che che la circondano: dai profumi dei detersivi, dagli insetticidi ai saponi.

La bambina di Treviso affetta dalla rara malattia, un’allergia agli odori che la costringe a vivere isolata da tutto e sottoposta a costanti cure che la purifichino dalle tossine.
“Per consentire a questa bimba di affrontare i lunghi voli in aereo da Treviso all’Inghilterra, dove sta ricevendo le cure necessarie –spiega il segretario del sodalizio, Giancarlo Zampolli - le abbiamo fornito delle bombole caricate con l’aria di Misurina. Un’aria talmente pura da non portare alcun disturbo respiratorio a Camilla.

Con l’aria di Misurina, la piccola è riuscita a volare. E’ riuscita ad arrivare in Inghilterra dove esiste una delle poche strutture al mondo in grado di rispondere alla sua malattia.
Le speranze di miglioramento di questa bimba sono legate ad un ricovero presso un centro specializzato in Inghilterra, in cui potrà usufruire di cure adeguate e di flebo detossificanti.

Il servizio sanitario italiano non riconosce la sua malattia per cui l'odissea della famiglia non si concluderà presto.
I familiari hanno dovuto metter in vendita la loro abitazione, mentre la madre Marzia ha perso il lavoro per starle vicina.
Dovranno anche cercare un’abitazione adatta, lontana da coltivazioni e da fonti di inquinamento.

In loro soccorso l’associazione Conegliano Sub ha attivato una sottoscrizione per raccogliere fondi e raccontato la storia di Camilla.
L’associazione ha messo a disposizione il proprio conto corrente per eventuali donazioni che saranno interamente devolute alla famiglia. Gli amanti del sub hanno anche organizzato, per martedì 21 luglio, una fiaccolata di solidarietà che partirà alle 21 dal sagrato della chiesa di San Vendemiano (Tv).

Nessun commento:

Posta un commento

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates