Social Icons

Pages

venerdì 15 luglio 2011

Daisaku Ikeda - L'impossibile


L'Impossibile

Fare tutto ciò che posso è normale,
fare al di là delle mie capacità è una sfida.

Dove finiscono le mie capacità comincia la mia fede e
una forte fede vede l'invisibile,

crede l'incredibile e riceve l'impossibile.

(Daisaku Ikeda)

4 commenti:

  1. Arcano mistero d'Oriente nelle perole e nell'immagine.

    RispondiElimina
  2. In realtà non è una citazione di Ikeda ma una falsa attribuzione. La frase è di un celebre scrittore americano Clarence Smithison. Ecco la frase originale in inglese : Faith is the ability to see the invisible, believe in the incredible, to receive what the masses think is impossible.

    In ogni caso molto incoraggiante 🤗😊👍🏻

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho trovato in rete divers versioni di questa frase e pare che siano credibili entrambe, da un punto di vista dell'autore. Si discute molto se sia stata realizzata prima una o l'altra. Poco importa, ma credo che, il fatto che venga citata anche nel nuovissimo film Netflix sulla vita di Roberto Baggio, sia un segnale importante, in quanto la Soka Gakkai ha supervisionato la realizzazione dello stesso, nelle parti in cui si accenna al buddismo.

      Elimina
  3. Sinceramente a chi a tanta fede succedono queste cose io questa mattina o condiviso quelle frasi con una mia amica che a tantissima fede ma lei mi a risposto condividendomi l'immagine di Maria con Gesù dicendomi queste parole l'unico mio appoggio sempre stato il ricorso a Gesù Sacramentato ed a Maria,,sono rimasta un po' male di questa risposta perché a chi a fede veramente succede tutto ciò gentilmente vorrei una risposta da lei

    RispondiElimina

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates