Social Icons

Pages

lunedì 23 aprile 2012

DreamOn L'App di iPhone che controlla i sogni


L’applicazione che può controllare i sogni è ciò che promette Dream:on.
Questa app per iPhone, secondo i suoi ideatori, sarebbe in grado di influenzare la fase REM del sonno di chi la utilizza, aiutandolo a programmare il sogno che preferisce.

Dopo averla installata si sceglie il proprio tipo di sogno si appoggia il telefonino in un angolo del letto, vicino alla propria testa.
Da quel momento l'applicazione inizierà a monitorare il sonno attraverso i sensori di movimento dello smartphone: quando rileverà l'inizio della fase REM, farà partire un file audio associato al sogno scelto. Questa combinazione di suoni dovrebbe stimolare il cervello del sognatore a produrre un sogno della tipologia richiesta.

I paesaggi sonori saranno quindi in grado di evocare sogni diversi, quali passeggiate nei boschi, ambientazioni oniriche sulla spiaggia, in giro per il mondo oppure vagare in tranquilli giardini.
Dream:on rappresenta anche un progetto scientifico. Il professor Richard Wiseman, lo psicologo che ha ideato il progetto Dream: On, invita chi utilizzerà la sua app a scrivere una breve recensione dei sogni fatti e se sono state rispettate le loro aspettative.

"Ottenere un buon riposo notturno e fare sogni piacevoli aumenta la produttività delle persone, ed è essenziale per la loro salute psicologica ed il benessere fisico", ha detto il professor Wiseman, "Nonostante questo, sappiamo molto poco su come influenzare i sogni e questa app potrebbe essere la chiave per aiutarci a capire come sogniamo". L'applicazione è scaricabile gratuitamente su iPhone, fornisce un allarme sveglia e 2 Soundscapes.
Altri paesaggi saranno regalati una volta al mese oppure si possono acquistare al prezzo di un Dollaro.

3 commenti:

  1. Mi inquieta un po' questa possibilità, un po' come tutto quello che finisce per manipolare la nostra mente.

    RispondiElimina
  2. Chi l'avrebbe mai pensato? Riuscire a programmare i sogni!!!
    Una domanda: ma è garantita la possibilità di ricordarli al risveglio?
    Ciao e buona giornata,
    Lara

    RispondiElimina
  3. Se può aiutare a far sogni più tranquilli e a dormire meglio... ben venga anche questa app!

    RispondiElimina

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates