Social Icons

Pages

lunedì 6 luglio 2020

Ennio Morricone Le più belle Colonne Sonore


Ennio Morricone (Roma, 10 novembre 1928 – Roma, 6 luglio 2020) è stato uno straordinario compositore arrangiatore, musicista, direttore d'orchestra, degli ultimi cinquant'anni.

Diplomatosi al Conservatorio di Santa Cecilia, a Roma, ha scritto le musiche per più di 500 film e serie televisive, oltre che opere di musica classica e contemporanea.

Il successo di fama mondiale del maestro Morricone, sono state le musiche prodotte per il genere del western all'italiana, che lo hanno portato a collaborare con registi come Sergio Leone, Duccio Tessari e Sergio Corbucci, nei film come Il buono, il brutto e il cattivo, Una pistola per Ringo, La resa dei conti, Il grande silenzio, la Trilogia del tempo, Il mio nome è Nessuno .


Dopo aver ricevuto due nomination agli Oscar per Mission (Roland Joffe, 1986) e Gli intoccabili (Brian De Palma, 1989) ottenne l'Oscar alla carriera nel 2007.


L'incontro con Quentin Tarantino, suo grande estimatore a Hollywood, gli fece conquistare il Golden Globe e l'Oscar nel 2016, la colonna sonora del film The hateful Eight.

11 commenti:

  1. Cara Lucia, lui ci ha lasciato, ed è rimasta la sua bella musica.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. La perdita di un grande Maestro che ha lasciato uno straordinario patrimonio musicale.

    Un caro saluto Tomaso!

    RispondiElimina
  3. Una grande perdita - la sua musica era magica e potente.
    Per fortuna ci rimane e la potremo riascoltare sempre. RIP Maestro
    Un saluto, buon fine settimana e serena estate

    RispondiElimina
  4. Credevo di seguire già il tuo blog, ora sono tua follower, se tu non lo sei già, ti invito a rendermi il follow-back per il mio blog Il Rifugio degli Elfi https://ilrifugiodeglielfi.blogspot.com/
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao e benvenuta in questo blog! Carino il rifugio degli Elfi, anch'io adoro il genere fantasy, è come entrare in uno spazio magico!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere diventata follower del mio blog
      Un saluto e buona nuova settimana appena iniziata

      Elimina
  6. Buona notte come stai? Sono brasiliano, di Rio de Janeiro e cerco nuovi follower per il mio blog. E seguirò il tuo con piacere. Anche i nuovi amici sono i benvenuti, indipendentemente dalla distanza.

    https://viagenspelobrasilerio.blogspot.com/?m=1

    RispondiElimina
  7. Benvenuto anche a te Luiz dal Brasile. Poi vado a curiosare sul tuo blog del tuo bel paese.
    Saluti!

    RispondiElimina
  8. Buongiorno grazie per aver visitato il mio blog, approfittando e ho iniziato a seguire il tuo blog. Vorrei avere anche il privilegio di seguirti. Sono un seguace 131.

    RispondiElimina

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates