Social Icons

Pages

giovedì 28 febbraio 2013

Non ti ho detto Poesia di Jalaluddin Rumi


Jalal Ad-Din Rumi, noto anche come Mawlana, è un poeta, mistico e filosofo persiano del XIII secolo.

Non ti ho detto

Non ti ho detto
Di non sfuggire a me
Mi troverai come una sorgente
Ovunque vai in quel miraggio
Persino se mi abbandoni
Con rabbia per centomila anni
Alla fine ritornerai
Visto che sono la tua casa finale.

Non ti ho detto
Di non essere ingannato con
I lustrini nella vita
lo sono la tua realizzazione finale.
Non ti ho detto
Che sono il mare e tu sei il pesce piccolo
Meglio che rimani con me
Di non avventurarti sulle sponde secche.

Non ti ho detto
Di non andare verso la trappola
Come l’uccello allettato dall’esca
Ritorna da me, sono la tua forza illimitata.

Non ti ho detto
Altri spegneranno il tuo fuoco
Rimani con me chi ti metterò
In fiamme e scalderò la tua anima.
Non ti ho detto
Altri ti deluderanno
Perderai la fonte
Di conforto che ti ho trovato.

Se sei illuminato tramite
La lanterna del tuo cuore
Guidandoti verso la casa di Dio
Guardami, potrei essere la strada.

2 commenti:

  1. Interessante...sembra scritta per me...(quanta megalomania....)
    Ti voglio bene amica mia....

    RispondiElimina
  2. Grazie Nella, spero che tu stia meglio.

    Ti auguro una buona giornata!

    RispondiElimina

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates