Social Icons

Pages

giovedì 8 maggio 2014

Plum-cake della mamma - La prova del cuoco


Un dolce per La Festa della Mamma presentato da Natalia Cattelani 

Plum-cake della mamma

Ingredienti
400g di farina 200g di zucchero a velo 150 g di burro 150g di latte intero 3 uova una bustina di lievito per dolci la buccia e il succo di un limone bio 100g di lamponi 50g di zucchero il succo di mezzo limone. Per decorare: 200g zucchero a velo 20g di burro sciolto 2/3 cucchiai di acqua fiori commestibili 50g di lamponi.

Preparazione
Preparate la salsa di lamponi: frullare la frutta con il succo di limone, passare al colino per lasciare da parte i semini,aggiungere lo zucchero e fare restringere sul fuoco, lasciare raffreddare.
In una ciotola o nel mixer miscelate il burro allo zucchero, aggiungere una alla volta le uova, il latte il succo e la buccia di limone e per ultimo la farina. 
Prendete un terzo del composto, unite la salsa di lamponi più un terzo della dose del lievito, mescolare bene e versare il composto in una teglia ben imburrata cuocere per circa 10-12 minuti a 180°. 
Lasciare intiepidire e ritagliare sfruttando bene lo spazio tanti cuoricini con uno stampino da biscotti. 
Aggiungere il lievito nel composto che avete lasciato da parte, imburrare uno stampo da plum-cake di 26 cm di lunghezza versare un dito di impasto, sistemare i cuoricini rossi in fila uno attaccato all'altro. 
Versare sopra l'impasto rimanente, coprire bene i cuoricini e infornate a 180 gradi per circa 30 minuti. Decorate versando sopra la ghiaccia preparata con lo zucchero a velo il burro e l'acqua, adagiando i lamponi, e i fiori.

Nessun commento:

Posta un commento

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates