Social Icons

Pages

martedì 12 luglio 2011

L'Isola di Man - Tourist Trophy e Bellezze Paesaggistiche


L'Isola di Man (Ellan Vannin nella lingua Manx) è un isoletta situata nel mar d'Irlanda a poca distanza da Inghilterra, Scozia e Irlanda.
Politicamente l'Isola di Man è una dipendenza di autogoverno della Corona britannica. Non è né una parte del Regno Unito né dell'Unione europea.

Le sezioni collinare a nord e sud dell 'isola sono divise da una valle centrale.
La parte più settentrionale dell'isola è molto piatta a causa di movimenti glaciali della costa occidentale scozzese durante le epoche precedenti.
L'isola principale vanta numerose comunità come Port Erin, Laxey, Port St. Mary, Castletown e Peel. Le sue principali città, Ramsey e la capitale di Douglas, sono porti che sono luoghi di ritrovo alla moda per i turisti irlandesi e britannici in estate.
I waterfront sono grandi viali vittoriani con ristoranti, caffè, pub e anche casinò.

L'Isola di Man ha e molte attrazioni di grande interesse per i suoi visitatori: un pacchetto turistico completo per tutti i gusti che si tratti di aspetti culturali, di bellezze naturali, eventi sportivi o di negozi e ristoranti.
La storia dell'isola è conservato in numerosi castelli vichinga e medievale e abbazie.

L'abbazia di Rushen , fondata nel 12 ° secolo. E 'aperta al pubblico dal 2000, dispone di un collegamento video agli scavi archeologici in corso sul posto per dare loro libero accesso alle più recenti scoperte.
Nei pressi dell'Abbazia si trova il castello di Rushen, che è una fortificazione feudale ben conservata costruito da Magnus, l'ultimo dei grandi dominatori vichingo di Mann nel 13 ° secolo.
Un altro rudere medievale è Peel Castle, che una volta era la sede del governo del Regno di Mann.
La Casa di Manannan, un affascinante centro culturale della città di Peel. La Casa ospita anche la nave vichinga Corvo di Odino.
L'Isola di Man  è noto anche per i suoi celebri campi da golf. L'isola dispone di 9 corsi, tra cui l'eccezionale Corso Mount Murray.
Oltre a golf competitivo, l'Isola di Man è  è conosciuta anche per una prestigiosa gara motociclistica che si svolge tutti gli anni, a giugno, su un percorso di circa 60 km, il Tourist Trophy.
Migliaia di motociclisti e appassionati ogni anno si recano sull'Isola  per partecipare o vedere questa gara.

Il Queenie Festival: si tratta di una ricorrenza estiva, che si svolge in agosto e fa onore a uno dei cibi locali preferiti, il Queenie, pescato nei mari intorno all’isola e incluso in molti menu dei migliori ristoranti del luogo.
 

3 commenti:

  1. Carissima ti voglio ringraziare della tua visita al mio passato e presente, è sempre bello vedere una nuova amica, eccomi qui per vedere il tuo bellissimo blog, a presto rileggerti.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Hai riportato superbe pagine di storia, che solo in minima parte conoscevo!

    RispondiElimina
  3. Benvenuto Tomaso anche tu hai un blog interessante... e un saluto ad Adriano per i suoi preziosi commenti!

    RispondiElimina

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates