Social Icons

Pages

giovedì 9 dicembre 2010

Rovaniemi e la città di Babbo Natale


Rovaniemi è una cittadina situata sul Circolo Polare Artico e capoluogo della Lapponia, la provincia più settentrionale della Finlandia.
Il nome Rovaniemi è stato spesso ritenuto di origine lappone, in quanto "roavve" in Sami indica una collina boscosa.

Fra i punti d' interesse di Rovaniemi ci sono: il ponte Jätkänkynttilä con la fiamma eterna sopra il fiume Kemijoki, l' Arktikum, il museo dell'artico e gli edifici progettati dal celebre architetto Alvar Aalto.

Un fenomeno che attrae numerosi turisti è quello spettacolare delle aurore boreali. In Lapponia il numero di aurore boreali visibili in un anno può arrivare a fino 200.
Si possono inoltre  percorrere gli incantevoli paesaggi artici, le foreste e le immense distese innevate a bordo di motoslitte e da slitte trainate da renne.Rovaniemi è anche meglio conosciuta come la città di Babbo Natale. Qui i bambini hanno la possibilità unica di conoscere di persona il vero Babbo Natale, di visitare il suo originalissimo ufficio, di entrare nel leggendario ufficio postale a Napapiiri e depositare le loro lettere.

A 5 km da Rovaniemi si può visitare il SantaPark, un parco a tema natalizio nel quale si trovano gli elfi, gli aiutanti di Babbo Natale, il laboratorio dove vengono costruiti i giocattoli, le giostre e tante altre attività divertenti per grandi e piccoli.
I bambini non devono dimenticare di portare i loro giocattoli usati, perché qui vengono riciclati per essere regalati ai bambini più bisognosi.

2 commenti:

  1. voglio troppo andarci!!! w babbo natale!!

    RispondiElimina
  2. Siamo stati alcuni anni fa in questi luoghi con mia moglie e devo dire che sembra un grande sogno.
    Ovunque giri la testa e'un luogo che non si puo' descrivere.Molto probabile che rifaremo il viaggio.

    RispondiElimina

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates