Social Icons

Pages

sabato 26 maggio 2012

Le Cirque du Soleil


Le origini del famoso Cinque du Soleil risalgono al 1982 a Baie-Saint-Paul, nel Quebec, grazie all’entusiasmo di una compagnia teatrale di artisti di strada, Les Échassiers de Baie-Saint-Paul (I trampolieri della baia di Saint-Paul).
Tra di loro vi sono i fondatori del circo: Daniel Gauthier e il mangiafuoco Guy Laliberté.

Questi artisti progettano di organizzare un festival di numeri di intrattenimento, il Fête Foraine dal quale sarebbe in seguito nato Cirque du Soleil.

Grazie al sostegno del Governo del Quebec, nel 1984 il Cirque du Soleil nasce come parte del programma delle celebrazioni per il 450° anniversario dello sbarco di Jacques Cartier in Canada.

Caratterizzato dalla totale assenza di animali le Cirque mostra tutta la sua unicità rispetto agli altri spettacoli circensi.
Straordinaria risulta la fusione tra arte circense e spettacoli di strada, dando maggiore risalto sul palco ad artisti di mimo, acrobati, giocolieri.

Uno spettacolo artistico accompagnato da stravaganti costumi, dalla magia delle luci e da una colonna musicale creata ad hoc.

Cirque du Soleil gestisce un gran numero di spettacoli in tutto il mondo. Alcuni spettacoli sono in tour, altri sono esclusivi per la loro sede.
Nel 2011 sono stati aperti altri due spettacoli fissi: a Singapore presso il Marina sands hotel e a Dubai.

2 commenti:

  1. dei grandi artisti bisogna dirlo, perchè sanno fare di tutto mettendo insieme tecniche diverse, se posso non me li perdo mai sanno emozionare che è una meraviglia

    RispondiElimina
  2. Non sapevo di loro tutte queste belle cose!

    RispondiElimina

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates