Social Icons

Pages

domenica 28 marzo 2010

Frasi celebri di Totò




Totò, pseudonimo di Antonio De Curtis (1898 – 1967), attore, comico e poeta italiano.

Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realtà viene a star digiuni.

I parenti sono come le scarpe: più sono stretti e più ti fanno male.

La donna è mobile, ed io mi sento mobiliere.

Elena di Troia...Troia...Troia:questo nome non mi e' nuovo.

Chiedo l'annullamento del matrimonio alla Sacra Ruota, anzi per tutte le ruote.

Sono un uomo di mondo: ho fatto tre anni di militare a Cuneo.

Lei discende dai Borboni? Allora siamo parenti: da piccolo in casa tenevo un barboncino.

Io sono parte nopeo e parte napoletano.

O sei roso dai morsi della coscienza o da quelli della fame.

L’acne giovanile si cura con la vecchiaia. 

Alla faccia di Cartagine e di tutti i Cartaginesi. 

Adesso che siamo a Milano, andiamo a vedere il famoso Colosseo.

Era un uomo cosi' antipatico che dopo la sua morte i parenti chiedevano il bis.

Signora sono a sua completa disposizione, corpo, anima e frattaglielie.

Modestamente, la circolazione ce l’ho nel sangue.

Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realta' viene a star digiuni.

Se fossi, se avessi e se potessi, erano tre fessi che giravan per il mondo.

Noblesse oblige: la nobiltà è obbligatoria.

2 commenti:

  1. Grandissimo Totò.
    Signori si nasce... e io lo nacqui modestamente!!

    RispondiElimina
  2. Belle queste. Ne ho trovate molte in
    http://spazioinwind.libero.it/labandadeisei/toto/frasi.htm

    RispondiElimina

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates