Social Icons

Pages

lunedì 28 febbraio 2011

La Festa della Neve - La Yukimatsuri a Sapporo


La Yukimatsuri è una tra le più importanti feste invernali giapponesi. Si svolge a Sapporo nel Giappone settentrionale dal 5 all'11 Febbraio.
La Festa della Neve offre la visione di centinaia di bellissime statue e sculture di ghiaccio. I luoghi  del Festival si svolgono lungo il parco di Odori, al Palaghiaccio Sapporo Dome e lungo la via principale di Susukino (lungo la via di fronte alla stazione).

E' caratterizzata da una  competizione di sculture di neve spettacolari. Si tratta di una gara internazionale che offre alle squadre provenienti da tutto il mondo la possibilità di mostrare le proprie abilità scultoree sulla neve.
Le origini di questo evento risalgono all’anno 1950, quando un gruppo di sei studenti costruì nell’Odori Park sei sculture di neve.
Fu però solo nel 1955, che cominciarono a vedersi delle massiccie e grandi sculture di neve, realizzate dalle Forze di Autodifesa del Giappone della vicina base Makomanai, enormi sculture per cui oggi il Festival è famoso.

L'evento divenne noto a livello internazionale dopo le Olimpiadi invernali del 1972.

Il tema delle statue cambia ogni anno; ngli anni precedenti, i visitatori hanno ammirato anche le repliche di Castello di Himeji, il Giappone, la Torre Eiffel, e la Cattedrale di St. Paul a Londra.

Nessun commento:

Posta un commento

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates