Social Icons

Pages

giovedì 17 febbraio 2011

La ricetta della Coca Cola non ha più segreti


Sarebbe stata svelata la formula segreta di uno dei marchi più prestigiosi al mondo.
Il mistero è stato svelato, dopo125 anni l’arrivo della Coca-Cola sul mercato, per mano del farmacista John Pemberton.

La scoperta è stata fatta dal sito Thisamericanlife in un giornale del 1979; il sito ha infatti rintracciato un articolo pubblicato 32 anni fa da un giornale locale di Atlanta, ‘Atlanta Journal-Constitution’, in cui appare la lista degli ingredienti e dei giusti dosaggi della celebre bibita.

La ricetta sarebbe stata scritta da un amico di Pemberton, che precisa come gli ingredienti della Coca-Cola siano “aromi naturali, compresa la caffeina, insieme ad acqua gassata, zucchero, acido fosforico e coloranti”. La formula riporta le dosi esatte anche delle essenze necessarie per ottenere l’ingrediente segreto della Coca Cola, indicato come ‘7X’.
Alcuni degli ingredienti, pubblicati sul sito ''www.thisamericanlife.org'', sono: estratto fluido di Coca, 3 sedicesimi di oncia, acido citrico 3 once, caffeina 1 oncia, zucchero, acqua 2,5 galloni, succo lime 2 pinte...

La Coca Cola, fu inventata dal farmacista statunitense John Sith Pemberton, l'8 Maggio 1886, ad Atlanta, come rimedio per il mal di testa, fino a trasformarsi in una bevanda Status simbolo di fama mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates