Social Icons

Pages

mercoledì 18 maggio 2011

Easy Gym nei Paesi Baschi - La Palestra Adamitica


Ad Arrigoriaga, cittadina basca della Spagna, hanno aperto una palestra Easy Gym dove ci si può allenare nudi.

“Con la crisi abbiamo notato c’erano meno persone che utilizzavano la palestra,” ha spiegato il proprietario Laseca Merche. “Io non sono un nudista, anche se non ho alcun problema con esso. Ma questa iniziativa è una questione di soldi”. La palestra ha fatto le sue ricerche di mercato prima di optare per l’opzione nudista. E ha scoperto che già due piscine locali si muovevano in questa direzione, offrendo sessioni mensili di bagni in costume adamitico.

“Fare sport senza vestiti è naturale – si sta molto più comodi “, dice ancora il proprietario. E in effetti ci sono già almeno 12 spiagge naturiste nella regione basca, e molte altre in tutta la costa spagnola.
Un sondaggio dei membri del gruppo ha mostrato un consenso del 90% per una struttura che offre una gamma di allenamenti per nudisti.

Ma si può immaginare un allenamento in una struttura dove sono banditi i vestiti?
Il primo punto in discussione non è tanto una questione di moralità - ognuno fa quello che vuole se non offende nessuno - ma il problema di igiene. Molti temono che senza i tuoi vestiti di sudore, i germi e batteri sulle macchine finiscono troppo facilmente.
“Essere un naturista non vuol dire essere sciocco.
Se una donna ha bisogno , si può mettere un top!” dice Merche Laseca. “Ma c’è la cyclette, il sollevamento pesi e la Stairmaster: ci sono un sacco che si possono fare facilmente da nudi”.
Easy Gym sottolinea che fornisce gli asciugamani per il comfort e “per impedire lo slittamento” sulle macchine.

Il proprietario, però, non demorde e vuole anche fornire la palestra di maestri yoga senza vestiti, ovviamente.

Nessun commento:

Posta un commento

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates