Social Icons

Pages

lunedì 9 maggio 2011

Un'intera giornata in una sola foto - Chris Kotsiopoulos


Il 30 dicembre 2010, l’astrofotografo Chris Kotsiopoulos ha deciso di catturare un giorno intero in una singola fotografia.
Dopo alcuni giorni di preparazione e di quasi 30 ore da solo in una posizione stazionaria, Kotsiopoulos ha prodotto questa immagine spettacolare.
Chris Kotsiopoulos è riuscito a racchiudere l'intero arco di una giornata in uno scatto rimanendo 30 ore nella cittadina sperduta di Sunio in Grecia.
Il fotografo ha scelto questa località e ha scattato una foto ogni 15 minuti per poi montare tutto su un'unica pellicola.

La sua testimonianza: “La parte del giorno è composto da una decina di scatti che copre il paesaggio da est a ovest e il corso del Sole dall'alba al tramonto.
La posizione del Sole è stata registrata esattamente ogni 15 minuti utilizzando un intervallometro, con un filtro Astrosolar regolato l'obiettivo della fotocamera.

In una delle riprese, quando il Sole era vicino è altitudine massima, ho rimosso il filtro, al fine di acquisire un effetto più drammatico con luce abbagliante del sole.
Dopo il tramonto, ho preso diversi scatti con la fotocamera rivolta ad ovest - nord-ovest al fine di realizzare una transizione più fluida dal 'parte del giorno' per la 'parte notte' del quadro. La 'parte notte' è anche composto da una decina di scatti che copre il panorama da ovest a est.

Dopo i colpi di 'transizione' che ho citato sopra, ho preso una piccola sequenza startrail, della durata di circa un'ora con la telecamera di fronte nord-ovest.
Poi alle 19,13 ora locale, ho girato la macchina fotografica a nord e ho iniziato a prendere il startrail tutta la notte, che è durato quasi 11 ore. Dopo la startrail 11 ore ho girato la macchina fotografica a nord-est e ho girato un mezz 'ora startrail, e infine con la macchina fotografica a nord e ad est un po' di notte al giorno 'colpi di transizione”.

3 commenti:

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates