Social Icons

Pages

mercoledì 28 settembre 2011

Spencer Tunick - Mare Nudo sul Mar Morto


Progetto «Mare Nudo» sul Mar Morto
Oltre mille tra israeliani e turisti di ogni età hanno posato nudi a Mineral Beach, sul mar Morto, per l'ultima opera del fotografo americano Spencer Tunick.

Ebreo americano di 44 anni, Tunick specializzato in grandi ritratti in tutto il mondo, di gruppi di persone rigorosamente senza veli ha scelto questo scenario del Medio Oriente per la sua ultima opera artistica.

Con questo progetto - intitolato  Mare Nudo - è la prima volta che il fotografo lavora in Medio Oriente: «Ci sono dei luoghi - ha spiegato - dove il mio lavoro suscita grandi controversie, e altri dove invece è perfettamente accettato.
Questo rivela l'apertura e la tolleranza o meno di un Paese. Per me un Paese che permette l'arte del nudo, e per di più in un luogo pubblico, dimostra di essere progressista e impegnato».
 
Il progetto Mare Nudo rientra nell'ambito di una campagna internazionale che mira a ottenere il riconoscimento del mar Morto come una delle sette meraviglie naturali del mondo.

Situato a -417 metri sotto il livello del mare il  mar Morto è a rischio di essiccazione. Secondo gli esperti, potrebbe sparire completamente entro il 2050, se non saranno adottate contromisure.
Ogni anno il suo livello si abbassa di un metro, e in certi punti le sue sponde arrivano a ritirarsi più di un chilometro.

2 commenti:

  1. scusa per questo commento fuori tema, ma c’è un problema di urgenza che interessa tutti i blog
    Comunicazione
    Sulle rettifiche in blog e multe ho inserito questa lettera che passo
    Cordiali saluti
    http://www.lacrisi2009.com/2011/09/rettifiche-in-questo-blog-gia-fatto.html

    RispondiElimina
  2. Grazie... ho aderito anche io con un post al riguardo.

    RispondiElimina

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates