Social Icons

Pages

martedì 16 ottobre 2012

Pazzi per la spesa - La mania dei Coupon


Pazzi per la spesa è un programma trasmesso su Real Time che racconta un fenomeno dilagante negli Stati Uniti: il couponing estremo. 

Ogni puntata, mostra le vicende delle procacciatrici estreme di coupon accomunate dal motto “minima spesa, massima resa”. 
Il couponing estremo consiste nell’accumulare tutti i buoni che offrono sconti e farci la spesa cercando di risparmiare il più possibile. 
Le tecniche utilizzate dalle maniacali protagoniste (ma anche da tanti maschietti parsimoniosi) sono tra le più disparate: dalla raccolta di giornali, dai volantini promozionali, dai buoni sconto da scaricare dai siti delle aziende, all’elaborazione di formule matematiche, fino all’ispezione nella spazzatura, in cerca di questi preziosi cimeli. 

Una vera e propria mania, alla quale vengono dedicate molte ore alla settimana, come un progetto da programmare a tavolino, per essere sicuri di sfruttare tutti i bonus e non fare errori. 
Gli amanti dei coupon custodiscono gelosamente anche una stanza apposita, una sorta di altarino delle scorte in cui conservano migliaia di prodotti che hanno accumulato nelle loro adrenaliniche spese. 

In Italia andare al supermercato e spendere 1000 euro di spesa per pagarne solo 50 euro è proprio impossibile! 
Certo, sarebbe molto difficile arrivare a questi risultati, in quanto le promozioni non sempre sono cumulabili, anche se ultimamente alcune aziende italiane stanno distribuendo buoni sconto e coupon da utilizzare negli Ipermercati che sono loro associati.

5 commenti:

  1. Programma fantastico. Sulla scia delle tecniche di risparmio contro la crisi, in Italia, come al solito, arriviamo con 2 anni di ritardo, ma ben presto il circolo vizioso degli acquisti e riacquisti con buoni sconto andrà a regime, la grande distribuzione si è già attivata. Sul web le cose vanno di pari passo, ormai sulle principali città ogni giorno si hanno circa 150 offerte sconti e coupon. Per vederle tutte basta visitare Il sito Youppit

    RispondiElimina
  2. Magari potrebbe interessarvi il mio blog www.pazziperglisconti.com datemi un parere se vi va. Secondo me l'iper della grande i ha proprio centrato il metodo che tutti dovrebbero usare invece del solito volantino sconti. Scarichi, stampi, porti in cassa e soprattutto sono comulabili!

    RispondiElimina
  3. ciao Lanterna.
    lo seguo anche io quel programma e mi piace molto anche se lo trovo un tantino estremo e poco applicabile in Italia.
    hai spiegato bene la situazione italiana e comunque nessuno va a spendere nemmeno 1000 euro perché solitamente non ce li ha.
    personalmente ho anche ridotto molto il mio modo di fare spesa e sono diventata più accorta per le scorte in scadenza che ho in casa.
    è comunque utile come programma perché ti porta a ragionare su come ti comporti nel tuo modo di fare la spesa

    RispondiElimina
  4. @Pupottina Ovviamente la spesa di 1000 euro è simbolica... mi riferivo alle grandi spese USA possibili solo grazie all'uso dei coupon.

    RispondiElimina

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates