Social Icons

Pages

martedì 2 novembre 2010

Blues in memoriam - Poesia di Wystan Hugh Auden


Blues in memoriam (W.H Auden)


Fermate tutti gli orologi,
staccate il telefono,
fate modo che i cani non abbaino
con un osso succulento


Fate tacere i pianoforti e con un tamburo
smorzato
Mettete fuori la bara, fate entrare
chi piange.


Lui era il mio nord, il mio sud,
il mio est e ovest
La mia settimana lavorativa
e la mia domenica
di riposo


il mio mezzogiorno, la mia mezzanotte
il mio parlare
La mia canzone



Pensavo che l’ amore
sarebbe durato per sempre:
mi ero sbagliato

Le stelle non servono ora:
spegnetele tutte;
Imballate la luna e smantellate il sole,
Perché non c’è niente ormai
che possa andare bene.

Nessun commento:

Posta un commento

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates