Social Icons

Pages

lunedì 10 ottobre 2011

Aakash il tablet più economico del mondo - India


Aakash è il tablet più economico del mondo: costa solo 35 dollari.

"Aakash" è una parola indi che significa cielo, il dispositivo è al momento disponibile soltanto per gli studenti, acquistato nei negozi il suo prezzo dovrebbe salire a 60 dollari.

Il ministro indiano dell’Educazione e delle Telecomunicazioni, Kapil Sibal, un promotore dell’iniziativa governativa, ha spiegato che Aakash metterà fine alla disuguaglianza digitale attualmente esistente tra i ricchi che vi hanno accesso e meno abbienti che ne sono esclusi.
L’obiettivo del governo di New Delhi è quello di ampliare la diffusione di Internet nel Paese per consentire alle nuove generazione di familiarizzare con i dispositivi elettronici che rappresentano la globalità e il futuro.

Il tablet Aakash - prodotto dall'azienda canadese DataWind - è dotato di uno schermo da 7 pollici con risoluzione massima di 800×480 pixel, di un processore da 336 MHz, 256 MB di memoria Ram e 2 GB di spazio per archiviare i dati.
Il sistema operativo è Android 2.2 Froyo.
Il prezzo ammonta a circa 70 dollari per il modello che include anche la scheda SIM per collegarsi sfruttando la rete cellulare.

1 commento:

  1. Una bella iniziativa.Con quello che costano i Tablet!

    RispondiElimina

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates