Social Icons

Pages

domenica 15 aprile 2012

Sbiancare i Denti in modo Naturale - Rimedi


Lo sbiancamento dei denti è uno dei trattamenti più richiesti. Per ritrovare il sorriso splendente potete affidarvi ai trattamenti professionali di un dentista, anche se spesso sono molto costosi, oppure affidarvi ai saggi rimedi della nonna.

Infatti, esistono anche dei rimedi naturali per sbiancare i denti.

Le foglie di salvia: strofinare alcune foglie di salvia sui denti aiuta a sbiancare la dentatura e ad avere un alito più fresco.

La buccia di limone da sfregare sui denti: aiuta a sbiancare i denti in modo naturale ed é molto efficace per eliminare le macchie provocate dal fumo.
Potete anche spazzolare i denti con una soluzione di acqua e bicarbonato più alcune gocce di limone: é un efficace rimedio naturale per avere denti più bianchi e ridurre il tartaro.
Attenzione però, il bicarbonato ha un effetto sbiancante ma per non rovinare lo smalto dei denti utilizzate questo trattamento non più di una volta al mese!

La buccia di banana: dopo aver spazzolato i denti, è sufficiente strofinare l'interno della buccia di banana sui denti per due minuti. La buccia di banana contiene acido salicilico e acido citrico.

L'acido salicilico aiuta a combattere il tartaro e le macchie di acido citrico sbianca i denti senza danneggiare lo smalto. I risultati possono essere già visibili nel giro di una settimana.

Altro rimedio naturale contro il tartaro e le gengive infiammate è quello di risciacquare la bocca con un bicchiere d'acqua a cui avrete aggiunto un cucchiaio di aceto di mele.

3 commenti:

  1. sapevo della salvia per lavare i denti e ridurre l'alitosi e del bicarbonato per sbiancare, non sapevo della buccia di banana...la prossima volta che le compro ci provo!

    RispondiElimina
  2. Sapevo della salvia e del bicarbonato (con la cautela che dici) ,...ma non di banana e limone!!!
    :o)

    RispondiElimina
  3. Gli antichi rimedi delle nonne sono sempre utili!

    RispondiElimina

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates