Social Icons

Pages

martedì 18 febbraio 2014

Spaghetti alla norma - Ricette di pasta


Spaghetti alla norma

Ingredienti:
400 g di spaghetti, 2 melanzane, 6 pomodori, 40 g di ricotta grattugiata, 1 spicchio d’aglio, 1 ciuffetto di basilico, olio d’oliva, sale, pepe.

Preparazione:
Lavate le melanzane, affettatele e cospargetele di sale e lasciatele per circa un’oretta a perdere l’acqua di vegetazione. 
Sbucciate l’aglio e fatelo dorare nell’olio, unite i dadini di pomodoro, il basilico tritato, un pizzico di sale e pepe. 
Lasciate cuocere per 15 minuti.
Lavate le melanzane in modo da eliminarne il sale, e friggetele.
Scolate gli spaghetti e conditeli con la salsa di pomodoro, la ricotta grattata, decorate con le melanzane e servite caldo.

6 commenti:

  1. Coma è invitante questo piatto di spaghetti!!!
    Cara Lucia credo che possa dire! buon appetito...
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Tomaso mi ha anticipante. Anch'io volevo dire che il piatto è eccezionalmente invitante! Non ho in casa le melanzane, ma domattina vado al supermercato e le prendo. Voglio provare questa spaghettata!

    RispondiElimina
  3. Oggi ho già preparato la cena....tienimene due porzioni per domani

    RispondiElimina
  4. Buoni buoni e buoni...
    Che cosa mi aspetta questa sera?
    Pizza..beh pensavo andasse peggio!
    Bacio!

    RispondiElimina
  5. Uuuuu...questi li ho mangiati tanto tempo fa. Ora ho anche la ricetta: GRAZIE!

    RispondiElimina
  6. Una buonissima pietanza della cucina tradizionale siciliana. Buona spaghettata!

    RispondiElimina

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates