Social Icons

Pages

lunedì 14 novembre 2011

Così è la mia vita, un affresco molteplice e variabile... Isabel Allende


Brano tratto dal romanzo Paula della scritrice cilena Isabel Allende.

Così è la mia vita, un affresco molteplice e variabile che solo io posso decifrare e che mi appartiene come un segreto.
La mente seleziona, esagera, tradisce, gli avvenimenti si sfumano, le persone si dimenticano e alla fine rimane solo il percorso dell’anima, quei rari momenti di rivelazione dello spirito.

Non interessa ciò che mi è accaduto, ma le cicatrici che mi segnano e mi distinguono.
Il mio passato ha poco senso, non vedo ordine, chiarezza, propositi nè cammini, solo un viaggio alla cieca, guidata dall’istinto e da eventi incontrollabili che deviarono il corso del mio destino.

Non ci fu calcolo, solo buoni propositi e il vago sospetto che esista un disegno superiore che determina i miei passi.
Finora non ho condiviso il mio passato, è il mio ultimo giardino, su cui non si è affacciato neppure l’amante più intruso.

Prendilo, Paula, ti servirà a qualcosa, perchè credo che il tuo non esita più, si è perso in questo lungo sonno e non si può vivere senza ricordi.

Nessun commento:

Posta un commento

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates