Social Icons

Pages

venerdì 13 agosto 2010

Enya - Orinoco Flow - Video


Enya nome d'arte di Eithne Patricia Ní Bhraonáin è una cantante e musicista irlandese.Proviene da una famiglia di musicisti: ha quattro fratelli e quattro sorelle e molti di loro nel 1968 formarono la band An Clann As Dobhair, rinominata Clannad negli anni settanta.
Nel 1979 Eithne termina gli studi e si unisce ai Clannad. Nel 1984 collabora alla realizzazione della colonna sonora del film The Frog Prince, componendo gran parte delle musiche e utilizzando per la prima volta il nome Enya.

Ha esordito come solista nel 1987 e, lanciata al successo internazionale nel 1988 dall'album Watermark, ha continuato a riscuotere un grande successo negli anni seguenti.
La canzone Orinoco Flow con il suo ritmo incalzante e le sue sonorità esotiche ottiene uno straordinario successo, facendo esplodere il fenomeno Enya nel mondo e portando ad un successo inaspettato il secondo album in studio della cantante irlandese, Watermark, che diventa disco di platino in quindici paesi.
Il titolo della canzone si riferisce infatti allo studio di Londra dove fu registrato, piuttosto che al fiume Orinoco del Venezuela, anche se vi è un doppio riferimento.

Nessun commento:

Posta un commento

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates