Social Icons

Pages

martedì 24 agosto 2010

All Blacks


New.Zealand Haka
Caricato da alyty. - Calcio, basket, wrestling e altro ancora.

La Nazionale di rugby della Nuova Zelanda internazionale è considerata una delle nazionali più forti al mondo. I suoi giocatori sono noti anche come All Blacks (Tutti Neri). Gli All Blacks eseguono una haka (danza tipica dei Maori) prima di ogni incontro internazionale; nel1905 gli diedero inizio alla tradizione di usare la Ka Mate.
Il ritornello iniziale iniziale che il leader dell’Haka urla ai suoi compagni prima dell’Haka vera e propria, spetta al capitano. Queste parole stanno semplicemente a ricordare a coloro che la devono eseguire il comportamento da tenere durante l’esibizione. Dovrebbero essere urlate in una maniera feroce, al fine di instillare forza e determinazione agli esecutori, in modo che la eseguano con la giusta dose di potenza.
Altri elementi essenziali dell’arte dell’Haka sono: pukana (il dilatare gli occhi), whetero (fare la lingua, segno di sfida per antonomasia, fatto solo dagli uomini), ngangahu (simile a pukana, fatto da entrambi i sessi), e potete (la chiusura degli occhi in differenti momenti della danza, fatto solo dalle donne).

Ringa pakia
 Uma tirahaTuri whatia
Hope whai ake
 Waewae takahia kia kino
Ka mate! Ka mate!
Ka Ora! Ka Ora!
Ka mate! Ka mate!
Ka Ora! Ka Ora!
Tenei te tangata puhuru huru
-------------------------------------------------------------------------------
Nana nei i tiki mai
Whakawhiti te ra
A upa...ne! A upa...ne!
A upane kaupane whiti te ra!
Hi!!!
Traduzione:

Batti le mani contro le cosce
Sbuffa col petto
Piega le ginocchia
Lascia che i fianchi li seguano

Sbatti i piedi più forte che puoi
I o muoio! Io muoio!
Io vivo! Io vivo!Io muoio!
Io muoio! Io vivo! Io vivo!
Questo è l'uomo peloso
Che ha persuaso il Sole
E l'ha convinto a splendere di nuovo
Un passo in su!Un altro passo in su!
Un passo in su, un altro...
Il Sole splende!!!
Hi!!!

Nessun commento:

Posta un commento

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates