Social Icons

Pages

sabato 2 novembre 2013

Il Ponte Dell'Arcobaleno - Leggenda Indiani d'America

 

Il Ponte Dell'Arcobaleno e' un antica leggenda che si tramanda dalle tribu' degli Indiani d'America.  Dedicata a tutte le persone che soffrono per la morte di un loro caro e a tutti gli animali che sulla terra sono stati amati.

E' una favola bellissima  che ci fa sperare che ci sia una vita oltre la vita, e la speranza di riabbracciarli un giorno per percorrere con loro il cammino verso il ponte dell'eternità. 
 
Proprio alle soglie del Paradiso esiste un luogo chiamato il Ponte dell'Arcobaleno.
Quando muore un animale che ci è stato particolarmente vicino sulla terra, quella creatura va al Ponte dell' Arcobaleno.
Ci sono prati e colline perché tutti i nostri amici speciali possano correre e giocare insieme.
C'è abbondanza di cibo, acqua e tanto sole, e i nostri amici non hanno freddo e stanno bene assieme.
Tutti gli animali che erano stati ammalati e vecchi sono restituiti alla salute e al vigore; quelli che erano stati feriti e mutilati sono nuovamente resi sani e forti, proprio come li ricordiamo nei nostri sogni di un tempo.

Gli animali sono felici, eccetto che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di una persona speciale, che ha dovuto essere lasciata indietro. 
Tutti corrono e giocano assieme, ma viene il giorno in cui uno di loro improvvisamente si ferma e guarda lontano.

I suoi occhi brillanti fissano intenti; il suo corpo è preso da un tremito.
D'improvviso egli inizia a correre staccandosi dal gruppo, quasi volando sopra l'erba verde, le sue zampe lo portano a correre sempre più veloce.
Tu sei stato scorto e quando tu e il tuo amico speciale alla fine vi ricongiungete, vi stringete l'un l'altro in un abbraccio di gioia, per non lasciarvi più.

Baci di felicità piovono sul tuo viso; le tue mani accarezzano di nuovo il capo del tuo amico tanto amato e ancora una volta guardi nei suoi occhi fiduciosi, che tanto tempo fa erano spariti dalla tua vita, ma mai dal tuo cuore.

Poi, insieme, attraversate il Ponte dell'Arcobaleno.

7 commenti:

  1. Stupenda questa leggenda indiana. Loro veramente sapevano rispettare la Madre Terra e tutte le creature che la popolano. Mi piace molto ed è molto tenera l'idea di ritrovare i nostri amici animali. Buona domenica un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  2. Avevo letto altre leggende degli Indiani d'America ma questa non la conoscevo, mi è piaciuta molto.
    Un abbraccio :)
    Xavier

    RispondiElimina
  3. Bellissima e tenerissima questa leggenda indiana!
    Buona domenica da Beatris

    RispondiElimina
  4. bellissima questa leggenda ;)
    buona domenica

    RispondiElimina
  5. Le leggende indiane hanno un fascino particolare, sono delicate e poetiche. Un popolo che abbiamo distrutto senza conoscerlo e queste leggende me lo fanno rimpiangere.

    RispondiElimina
  6. Un altra perla dei Nativi americani. Quanto meraviglioso sarebbe poter r-incontrare queste creaturine nel ponte dell'arcobaleno.
    Il ponte tra il Cielo e la Terra.

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Ieri ho perso per sempre il mio grande amore e cioè il mio tenerissimo Black il mio cane, adesso sono disperata e molto addolorata non mi so dare pace, una mia amica mi ha detto di leggere questa leggenda è davvero molto bella e anzi spero che sia realtà così posso stare più tranquilla perché so che ritroverò il mio amore e staremo sempre insieme a coccolarci come abbiamo fatto sulla terra.

    RispondiElimina

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates