Social Icons

Pages

lunedì 26 luglio 2010

Punalu'u Beach - La spiaggia nera alle Hawai


Punalu'u Beach Park è la famosa spiaggia di sabbia nera sulla Big Island delle Hawai. Questo è un luogo perfetto per godersi il paesaggio, esplorare la spiaggia di sabbia nera, guardare le tartarughe marine, nuotare o semplicemente rilassarsi.


Punalu'u Beach Park è situato nel distretto di South Shore, a sud della città di Hilo . Punalu'u è famosa anche per le Hawaii Green Tartarughe Marine che frequentano , sovente questa spiaggia, e sono solite prendere il sole sulla sabbia calda.


Sono una specie in via di estinzione ed è severamente vietato toccarle, in quanto i batteri che l'uomo può trasmettergli possono recare danno a queste testuggini non avendo le appropriate difese immunitarie.


La tradizione locale afferma che, se viene prelevata la roccia vulcanica o lai sabbia nera da Punalu la persona sarà maledetto dalla dea hawaiana vulcano Pele finché non la si restituisce. .
Gli storici possono rintracciare questa leggenda solo alla metà del XX secolo, ed è ampiamente creduto essere stata inventato dai rangers del parco per scoraggiare i visitatori dal prelevare rocce.


Animali rari noti al Punalu u Ninole sono i bis honu ( tartaruga embricata ), honu ( tartaruga verde ), foca monaca hawaiana , api native, delfini. Compreso il pericolo falco hawaiano (IO) che nidifica tra gli alberi a Punalu.


La spiaggia è di sabbia nera fatta di basalto e creato dalla lava che scorre nell'oceano che esplode quando raggiunge l'oceano e si raffredda.

Nessun commento:

Posta un commento

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates