Punalu'u Beach Park è la famosa spiaggia di sabbia nera sulla Big Island delle Hawai. Questo è un luogo perfetto per godersi il paesaggio, esplorare la spiaggia di sabbia nera, guardare le tartarughe marine, nuotare o semplicemente rilassarsi.
Punalu'u Beach Park è situato nel distretto di South Shore, a sud della città di Hilo . Punalu'u è famosa anche per le Hawaii Green Tartarughe Marine che frequentano , sovente questa spiaggia, e sono solite prendere il sole sulla sabbia calda.
Sono una specie in via di estinzione ed è severamente vietato toccarle, in quanto i batteri che l'uomo può trasmettergli possono recare danno a queste testuggini non avendo le appropriate difese immunitarie.
La tradizione locale afferma che, se viene prelevata la roccia vulcanica o lai sabbia nera da Punalu la persona sarà maledetto dalla dea hawaiana vulcano Pele finché non la si restituisce. .
Gli storici possono rintracciare questa leggenda solo alla metà del XX secolo, ed è ampiamente creduto essere stata inventato dai rangers del parco per scoraggiare i visitatori dal prelevare rocce.
Animali rari noti al Punalu u Ninole sono i bis honu ( tartaruga embricata ), honu ( tartaruga verde ), foca monaca hawaiana , api native, delfini. Compreso il pericolo falco hawaiano (IO) che nidifica tra gli alberi a Punalu.
La spiaggia è di sabbia nera fatta di basalto e creato dalla lava che scorre nell'oceano che esplode quando raggiunge l'oceano e si raffredda.
Nessun commento:
Posta un commento