La Norvegia occupa la parte nord - occidentale della penisola della Scandinavia.
Lo stato è diviso in 5 territori naturali: il Vestlandet a ovest, l'Østlandet a est, il Trøndelag o regione di Trondheim, il Nord Norge o regione del nord e il Sørlandet o regione del sud. Il territorio è quasi interamente montuoso, attraversato dai rilievi delle Alpi Scandinave, con esigue pianure lungo la costa meridionale. Le coste sono alte e profondamente frastagliate: una delle principali caratteristiche fisiche del paese sono infatti i fiordi.
Il territorio norvegese comprende anche le isole Svalbard (in prossimità del Polo Nord), l'isola di Jan Mayen (a largo delle coste groenlandesi) e l'Isola Bouvet vicina all'antartico.
Il Nord Norge, la Norvegia settentrionale, vasta regione montuosa attraversata da fiordi, è la "terra del sole di mezzanotte".
Meraviglia delle meraviglie.
RispondiEliminaTerra splendida.
Siete pubblicati sulla pagina ufficiale Visitnorway.it su Facebook
RispondiEliminaNon posso che confermare il bene che di dice di questa terra. Tra l'altro vi Mando un saluto proprio da Oslo nell'ultimo dei 15 gg che ho fatto in solitaria attraversando tutte le 5 regioni. Per Ora, il viaggio Della vita. Fabio
RispondiEliminaGrazie a tutti coloro che restano affascinati da questa magica e splendida terra!!
RispondiEliminaHa det!!
ci sono stata 2 volte per 3 settimane in camper... le vacanze più belle della mia vita ...un posto meraviglioso ....sarei tanto voluta rimanerci per sempre ....ricordo con tanta nostalgia bergen con il suo mercato del pesce , oslo , ma soprattutto le lofoten e il mitico nordkapp
RispondiElimina