Social Icons

Pages

venerdì 2 luglio 2010

Le meraviglie della Norvegia



La Norvegia occupa la parte nord - occidentale della penisola della Scandinavia.


Lo stato è diviso in 5 territori naturali: il Vestlandet a ovest, l'Østlandet a est, il Trøndelag o regione di Trondheim, il Nord Norge o regione del nord e il Sørlandet o regione del sud. Il territorio è quasi interamente montuoso, attraversato dai rilievi delle Alpi Scandinave, con esigue pianure lungo la costa meridionale. Le coste sono alte e profondamente frastagliate: una delle principali caratteristiche fisiche del paese sono infatti i fiordi.


Il territorio norvegese comprende anche le isole Svalbard (in prossimità del Polo Nord), l'isola di Jan Mayen (a largo delle coste groenlandesi) e l'Isola Bouvet vicina all'antartico.


Il Nord Norge, la Norvegia settentrionale, vasta regione montuosa attraversata da fiordi, è la "terra del sole di mezzanotte".

5 commenti:

  1. Meraviglia delle meraviglie.
    Terra splendida.

    RispondiElimina
  2. Siete pubblicati sulla pagina ufficiale Visitnorway.it su Facebook

    RispondiElimina
  3. Non posso che confermare il bene che di dice di questa terra. Tra l'altro vi Mando un saluto proprio da Oslo nell'ultimo dei 15 gg che ho fatto in solitaria attraversando tutte le 5 regioni. Per Ora, il viaggio Della vita. Fabio

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti coloro che restano affascinati da questa magica e splendida terra!!
    Ha det!!

    RispondiElimina
  5. ci sono stata 2 volte per 3 settimane in camper... le vacanze più belle della mia vita ...un posto meraviglioso ....sarei tanto voluta rimanerci per sempre ....ricordo con tanta nostalgia bergen con il suo mercato del pesce , oslo , ma soprattutto le lofoten e il mitico nordkapp

    RispondiElimina

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates