Social Icons

Pages

sabato 31 luglio 2010

Proprietà e benefici del Limone - Salute e Bellezza


Grazie alle sue straordinarie proprietà è considerato un vero e proprio farmaco naturale oltre che un alimento. Basti menzionare la sua azione fluidificante e purificatrice sul sangue.

I componenti acidi del suo succo hanno un'intensa azione batteriologica e gli effetti della vitamina C rafforzano le nostre difese naturali.
Il suo contenuto vitaminico (C-A-B12-P) contribuisce alla difesa delle ossa, agevola la fissazione del calcio e favorisce l'integrità dei capillari, oltre ad essere un buon supporto per le diete dimagranti grazie alla sua funzione diuretiche. Per questo ed altro ancora, ci aiuta a mantenerci in forma: la sua assunzione aumenta il tasso di riserva alcalina nell'organismo contribuendo a ridurre i processi di invecchiamento e contro gli stati reumatici.
Proprio in virtù di queste sue caratteristiche esso rappresenta un valido alleato non solo della salute, ma anche della bellezza.

Il succo di limone impiegato a scopi cosmetici :


Per schiarire e tonificare la pelle del viso applicate due volte alla settimana per una decina di minuti una maschera fatta mescolando in parti uguali:
- succo di limone e polpa ben tritata, yogurt bianco e due cucchiaini di miele.
E' un rimedio naturale ideale per schiarire, detergere e purificare la pelle del viso.


Maschera antiacne al limoneSeparate il tuorlo e l’albume dell’uovo, quindi montate a neve quest’ultimo e aggiungetevi il succo del limone. Mescolate bene.
Stendete la vostra maschera antiacne sul viso ben pulito e asciutto evitando accuratamente labbra e contorno occhi, quindi lasciate in posa per 10 minuti. Trascorso questo tempo risciacquate con abbondante acqua fredda.

Nessun commento:

Posta un commento

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Sample text

Sample Text

 
Blogger Templates